Clamoroso colpo di mercato all’interno del basket italiano: la Virtus Bologna si assicura le prestazioni di Marco Belinelli, cestista internazionale, vincitore di un anello con i San Antonio Spurs e, in ultimo, vincitore della gara dei tre punti con la stessa maglia. Il cestista di grande esperienza ha scelto di abbandonare le NBA e i parquet statunitensi, dopo le ultime due stagioni che l’avevano visto in una sostanziale riduzione di minutaggio e partecipazione a grandi eventi; per quanto potesse ancora dire la sua nei campi internazionali, Belinelli ha deciso di far ritorno in in Italia, dove vestirà la maglia della Virtus Bologna che, data anche la presenza del già acclamato Milos Teodosic, acquisisce caratura internazionale. La presentazione di Marco Belinelli avverrà il 28 novembre del 2020.

 

La carriera di Marco Belinelli in NBA

Marco Belinelli ha deciso di tornare in Italia, là dove la sua ultima esperienza c’era stata con la Fortitudo Bologna, a seguito di una incredibile e rappresentativa carriera in NBA, culminata con la vittoria dell’anello con i San Antonio Spurs, negli anni dell’eterna e incredibile lotta con i Miami Heat di LeBron James. In totale, dal 2007, Marco Belinelli ha trascorso 13 stagioni negli Stati Uniti, vestendo le maglie di: Golden State Warriors, Toronto Raptors, N.O. Hornets, Chicago Bulls, San Antonio Spurs, Sacramento Kings, Charlotte Hornets, Atlanta Hawks, Philadelphia 76ers e ancora San Antonio Spurs.

 

Nei suoi anni in NBA Belinelli ha avuto una media di 9,7 punti a partita, che hanno avuto il loro picco negli anni dell’anello (11,4) e l’hanno portato, data la sua incredibile qualità da 3, a vincere la gara da 3 punti nel 2014.

 

Il ritorno di Marco Belinelli alla Virtus Bologna e le parole del cestista

La Virtus Bologna è riuscita a strappare un importante contratto a Marco Belinelli, che ha deciso di far ritorno in Italia dopo le ultime stagioni in ombra nell’ambito dell’NBA; il cestista ha fatto ritorno in Italia, dove ha già vestito la maglia della Virtus Bologna. Belinelli, che verrà presentato il 28 novembre del 2020 in conferenza stampa, si è detto convinto dal progetto del team.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *